ITA | ENG | FRA

Dicono di noi

Maria Elisabetta Ripamonti

Presidente
Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecco

A nome del consiglio dell’Ordine Architetti di Lecco desidero ringraziare la ditta Mainardi per l’ottimo lavoro svolto nella nostra nuova sede: la Casa delle Costruzioni.

La ditta si è resa disponibile a far fronte alle esigenze di architetti e ingegneri che finalmente possono condividere i nuovi spazi per riunioni e corsi formativi all’interno di un edificio che li vede in sinergia anche con i costruttori di ANCE Lecco e Sondrio. Nuove ed eleganti pareti divisorie consentono confort e praticità ai fruitori degli spazi degli ordini professionali.

Fabio Panzeri

Amministratore Delegato
Panzeri Architetti

Il rapporto del mio studio con Massimo Mainardi e la sua azienda è iniziato quasi per caso.

Necessitavo un fornitore di vetri (in aggiunta ad altri due aziende di mia fiducia gia impegnate su altri miei progetti) capace di fornire ed installare pareti in vetro “fuori misura” , con precise caratteristiche acustiche e di colori e con complessità di assemblaggio e di sollevamento al piano.

Abbiamo attivato la collaborazione con la fiducia che saremmo riusciti a portare a termine il lavoro al meglio ma anche con la consapevolezza di un feeling da costruire tipico di chi lavora per la prima volta insieme su progetti importanti.

CONCLUSIONE: MISSIONE RAGGIUNTA, RISULTATO OTTENUTO.

Dott. Roberto Scarafia

HR, Internationalisation & Strategy Manager
Toma Advanced Biomedical Assays spa

La Mainardi Sistemi ha installato, per l’ampliamento dell’unità di Genetica Medica dell’Istituto Toma Advanced Biomedical Assays spa di Busto Arsizio, una serie di pareti “Maisystem Glass”, costituite da elementi orizzontali in estruso di alluminio posti alla base ed alla sommità della parete.

Questi profili (realizzati in lega anodizzata naturale) sono stati dimensionati al fine di garantire la massima tenuta ed ottemperare a rigide esigenze normative nel rispetto di quanto disposto dai regolamenti del Servizio Sanitario Nazionale italiano. I cristalli sono stati costituiti da visarm di 5+5 mm con dimensioni a parete.

Gli ambienti di lavoro realizzati dalla Mainardi per la Toma, sono stati molto particolari e l’azienda ha dovuto collaborare a stretto contatto con altre aziende italiane dovendosi adeguare non solo ai capitolati, ai regolamenti e alle disposizioni di legge, ma anche alle necessità progettuali espresse dagli altri fornitori ottimizzando, con la loro attività progettuale e i materiali impiegati, l’utilizzo di tecnologie particolarmente innovative, quali ad esempio pavimentazioni auto-sanificanti e sistemi di controllo di umidità, temperatura e pressione computerizzata di ambienti multipli.

Al piano terra la Mainardi ha realizzato circa 90 mq. di velettatura in cartongesso al fine di posizionare le pareti in cristallo ed evitando in tal modo la struttura portante in carpenteria metallica.

In un’altra area, sempre la Mainardi ha allestito circa 200 mq. creando spazi adibiti a laboratori e sale prelievo, mentre al piano primo hanno contribuito alla realizzazione di laboratori sterili ed uffici per circa 260 Mq.

Inclusa nella fornitura, la posa delle pellicole opacizzanti che ha dato agli ambienti un design unico e di grande impatto.

Nel periodo di realizzazione delle opere si sono distinti per la capacità di adattarsi alle mutevoli tempistiche di realizzazione dei progetti, alle esigenze tecniche del committente e degli altri fornitori, fornendo prodotti di alta qualità.

Siamo rimasti particolarmente soddisfatti, sia per la qualità nell’esecuzione dei lavori, sia per il rispetto dei tempi stabiliti, ma anche per la competenza, la professionalità e la flessibilità del team di lavoro.

Ora li aspetta una nuova sfida poiché altri 1.200 mq dovranno essere attrezzati per l’Istituto Toma, con specifiche tecniche ancora più rigide! In ogni caso abbiamo tutte le ragioni per credere che la Mainardi sia una di quelle aziende che nella sfida trovi il piacere di crescere e migliorare.

Giovanni Odetto

Real Estate manager
Schneider Electric SpA

Nel mio ruolo di Real Estate Manager della Schneider Electric ho avuto modo di comprovare la professionalità della Mainardi Sistemi nei nostri due più grandi investimenti in ambito Real Estate degli ultimi 5 anni, ovvero la realizzazione di 1000 mq di nuovi uffici all’interno dello stabilimento di Stezzano e la fornitura e posa di pareti mobili e degli arredi per la nuova sede di via Stephenson a Milano.
I loro punti di forza? Sicuramente la capacità di adattarsi nel migliore dei modi alle mutevoli tempistiche di realizzazione dei progetti, la competenza dell’intero team nel gestire il rapporto con il cliente a partire dai preventivi iniziali fino alla fatturazione finale e, non meno importante, la qualità dei prodotti offerti.

Giovanni Martoccia

Responsabile qualità
Ateq Italia s.r.l.

Il nome di Mainardi Sistemi ci era stato suggerito dall’architetto che ha curato la completa ristrutturazione dei nostri uffici. Hanno realizzato per noi le pareti vetrate degli uffici e del laboratorio, i pavimenti galleggianti e le pareti attrezzate degli uffici. Siamo rimasti molto soddisfatti non solo per l’esecuzione dei lavori, realizzati nei tempi stabiliti, ma anche per la competenza, la professionalità e la flessibilità di tutto lo staff: dalla fase di progettazione alla realizzazione ed installazione. Hanno saputo capire le nostre esigenze, ci hanno supportato e consigliato nell’individuare soluzioni alternative, realizzando un’opera per la quale siamo pienamente soddisfatti e per la quale riceviamo molti complimenti.
I punti di forza di Mainardi Sistemi, come ho già detto sopra, sono senz’altro la professionalità, la competenza e la flessibilità; un team di professionisti di alto livello.

Andrea Selini

Direttore commerciale
Carpenteria Manessi Group Srl

Mainardi Sistemi si distingue in un settore molto competitivo e vario per la qualità dei propri prodotti, per la serietà e la professionalità dei tecnici interni all’azienda e soprattutto per la capacità di creare un rapporto onesto e collaborativo nell’affrontare le varie problematiche che ogni cantiere presenta.

Walter Giavazzi

Amministratore unico
Isonzogroup

Ho scelto MAINARDI SISTEMI per la professionalità e competenza nel settore delle ristrutturazioni chiavi in mano di uffici con utilizzo di pareti mobili.
Per noi hanno realizzato dal nulla 4 piani di nuovi uffici direzionali provvedendo a tutto , dall’impiantistica alla parte edile , dalle pratiche burocratiche fino alle pareti fisse e mobili e all’arredamento. Fantastiche le pavimentazioni MAINARDI.
Il punto di forza che ha caratterizzato il loro intervento è stato la capacità di adattarsi alle modifiche richieste con rapidità e flessibilità.

Damiano Dell’Aquila

Legale rappresentante
Oem Service Srl

Un rapporto commerciale instauratosi molti anni fa, con la realizzazione di due piccoli uffici con pareti mobili, per poi realizzare nel 2007 presso una nuova sede, un completo arredamento degli uffici e delle pareti mobili.
Sempre soddisfatti dei lavori eseguiti e della professionalità.

Ivan Merli

Amministratore e Socio
SIAK Sistemi Srl

Con la Ditta Mainardi ci siamo trovati molto bene, sia per la professionalità dimostrata dal Sig. Mainardi e da Boris, che per la qualità dei materiali. Sono stati rispettati i tempi di consegna promessi (cosa che ahimè ormai è sempre più rara altrove). Non possiamo che dirci soddisfatti della prestazione ricevuta e speriamo che un domani ci sia ancora l’occasione di collaborare.