MAINARDI SISTEMI S.r.l. nasce nel 1989 grazie alla competenza e alla tenacia del suo fondatore, il geometra Massimo Mainardi.

Il 1994 segna un punto importante e di svolta per azienda che trasforma la sua attività da commerciale pura a produttrice dei prodotti sino ad allora commercializzati: pareti mobili, pareti attrezzate, pavimenti e scale in acciaio inox, sistemi speciali di pavimenti sopraelevati.

Massimo Mainardi

La missione di MAINARDI SISTEMI è quella di tradurre l’esperienza e le proprie competenze in soluzioni globali capaci di supportare i clienti e aiutarli a creare spazi di vita e di lavoro belli, funzionali e sicuri con progetti su misura caratterizzati da estetica e qualità dei materiali.

La Direzione promuove la Qualità e i suoi principi mediante il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali, in termini di efficienza ed efficacia delle attività svolte e di valorizzazione e soddisfazione di tutte le realtà e risorse verso le quali l’Azienda ha responsabilità, quali i clienti, i dipendenti, i fornitori ed il contesto sociale interessato.

La presente Politica, in linea con gli obiettivi strategici della Società ed appropriata alle dimensioni, agli impatti e ai rischi della propria attività, definisce gli impegni che MAINARDI SISTEMI assume sulla base dei valori e degli obiettivi aziendali:

  • perseguire il miglioramento continuo
    • definendo annualmente obiettivi e traguardi chiari e misurabili
    • verificando i risultati e promuovendo azioni migliorative
    • promuovendo il monitoraggio ed il miglioramento della soddisfazione dei clienti
  • garantire la conformità legislativa in tutti gli ambiti della propria attività
    • mantenendo attivo un monitoraggio continuo della conformità con la normativa applicabile, intendendo con questa anche le norme tecniche nazionali ed internazionali e le specifiche concordate con il cliente
      coinvolgere tutti i portatori di interesse
    • sensibilizzando sugli impegni della Politica e sugli aspetti della qualità i lavoratori, i fornitori, i clienti e tutti coloro che hanno un interesse legittimo in MAINARDI SISTEMI.
    • sensibilizzando e motivando i lavoratori, a tutti i livelli, anche attraverso la formazione, nel processo di miglioramento continuativo delle prestazioni con l’obiettivo di renderli consapevoli dei loro compiti e responsabilità nell’ambito del sistema di gestione
    • promuovendo il confronto e il dialogo con tutti i portatori di interesse (lavoratori, clienti, fornitori, autorità pubbliche, cittadini etc.) e tenendo conto delle loro istanze.

La Direzione riconosce come scelta strategica per la propria attività imprenditoriale lo sviluppo di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo lo standard della norma ISO 9001:2015 ed è coinvolta nel rispetto dell’attuazione di questo impegno assicurando e verificando che la Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i dipendenti e collaboratori di MAINARDI SISTEMI, oltre che condivisa con tutti i portatori di interesse.

La Politica viene revisionata con continuità dalla Direzione per garantire che il proprio personale sia consapevole dei contenuti e si impegni ad attuarli, e che tutti gli interessati siano sempre informati del contesto di riferimento di MAINARDI SISTEMI e della sua evoluzione.

Cusago (MI), 25/01/2021

Massimo Mainardi

L’Amministratore Delegato
Geom. Massimo Mainardi